un prodotto esclusivo, per gente esclusiva!!

i protagonisti

Ecco a chi affidare la vostra avventura !
Go to Pellissier helicopter

Pellissier helicopter

La Pellissier Helicopter S.r.l. nasce nel novembre 2005, fondata dal Comandante Ivo Pellissier e i figli Alessandro e Andrea.

L’ azienda é nata grazie alla grande passione per il volo che il padre Ivo Pellissier ha trasmesso ai due figli.

Per soddisfare le esigenze della clientela Valdostana nel trasporto di materiale e di persone.

Go to Mbaventure

Mbaventure

MbAventure è una ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica) e dal 1995 organizziamo attività di svago per i nostri nuovi Amici/Soci.

Questa dell’Eli Bike è una delle nostre proposte !

Vi faremo volare, sognare e navigare… La Valle d’Aosta è un paradiso naturalistico e il contesto in cui si svolge l’Eli Bike Rafting – rappresenta la cigliegina sulla torta.

Go to rafting aventure

rafting aventure

Con Rafting Aventure navigherete sul tratto di fiume più celebre della Dora Baltea: le Gole di Leverogne!

Una discesa Rafting divertente, emozionante e incorniciata da paesaggi suggestivi.

Ideale se volete sperimentare il Rafting per la prima volta, ma sempre una garanzia di divertimento anche per i veterani!

Un’esperienza indimenticabile!

addio celibato/nubilato

Volete festeggiare un addio al celibato/nubilato in un modo decisamente originale e divertente?

Venite a provare una delle nostre proposte: Eli BIke, Snow Bike, parallelo con i bob, orienteering e vivrete un’esperienza unica facendo gioco di squadra!

Fate una sorpresa al festeggiato, non ditegli nulla e portatelo da NOI.

PREVENTIVI A RICHIESTA

il video dell’avventura!!

i programmi

Ecco il dettaglio delle nostre proposte !
Vi faremo volare, sognare e navigare... La Valle d'Aosta è un paradiso naturalistico e il contesto in cui si svolge l'Eli Bike Rafting - rappresenta la cigliegina sulla torta :-)
  • Dopo decollo e volo, l'atterraggio a M. Poignon (1499 m), è uno dei momenti più emozionanti. Quindi ci si veste con protezioni e bardature ma prima di buttarci in picchiata con le nostre bike, un piccolo briefing ci illustra i passaggi, i punti pericolosi e quelli panoramici. Il sentiero diventa subito un budello nel bosco tra radici, pietre, curve a gomito - terreno ideale per scatenare il biker che c'è in noi. A Pont d'Ael, un ponte Romano perfettamente conservato, ci si prepara ad una piccola ma suggestiva salita culminante in una grotta, attraversata la quale si ricomincia la discesa da veri duri. Non è finita! Un'altro, ed ultimo settore particolarmente ostico per le pietre, il terreno smosso e la fitta vegetazione ci porta finalmente alla strada che con 2 pedalate ci indirizza alla base rafting per il nostro aperitivo e la grigliata !

  • Decollo, volo ed atterraggio coincidono per entrambe le discese. Dopo l'atterraggio un piccolo briefing, sull'utilizzo delle marce, dei freni e sul facile percorso che andremo ad affrontare - immersi al confine del Parco del Gran Paradiso a cavallo tra le vallate di Cogne, Valsavarenche e Rhemes. Si comincia con una discesa su di una strada poderale che diventerà pianeggiante e ci accompagnerà lungo i 30 chilometri di questa splendida avventura. Panorami mozzafiato, antichi borghi e la possibilità di incontrare animali faranno parte della nostra splendida escursione. L'arrivo alla base del rafting in località Chavonne, viene salutato da uno splendido aperitivo e grigliata.

  • Dopo la grigliata nel pomeriggio, troviamo ad aspettarci le guide Rafting che ci accompagneranno nella discesa in fiume. Un completo briefing, con prove a secco, il cambio d'abito per indossare la muta, il giubbotto e casco e siamo pronti per fare il tranfer con i furgoni al punto di imbarco - adrenalina ed emozione saranno nostre compagne di viaggio.

  • Arrivati alla base di Chavonne, ci possiamo finalmente rilassare. Ci aspettano infatti le tavole imbandite con l'aperitivo a base di prodotti tipici: salumi e formaggi. Nel frattempo la grigliata prende vita e seduti nel parco, non possiamo fare altro che goderci questo magico momento! Buon appetito!!

Photo Gallery

il nostro TEAM

Ecco i professionisti, che vi accompagneranno!

mariano pettavino

Project Manager
E’ stato il creatore di questo prodotto, nel lontano 1995! Istruttore Nazionale di mountain bike ha creato e costruito la Scuola Nazionale Maestri di Mtb/AMI Bike, oggi opera come Project Manager delle attività di MbAventure.

andrea arena

Art Director
E’ arrivato in MbAventure nel 2007 – da allora niente è stato più come prima! Maestro di mountain bike FCI, supervisiona tutta la parte web è infatti l’Art Director delle attività di MbAventure.

monica specogna

Guida mountain bike
Monica è la compagnia che ti aspetteresti di trovare a guida della tua escursione! Maestra di mountain bike FCI, professionale e competente – dal 2012 è parte integrante dello Staff di MbAventure.

jair vidi

Guida mountain bike
Jair è il più giovane del gruppo! Maestro di mountain bike FCI è anche Maestro di Sci da fondo, professionale e competente – dal 2012 è parte integrante dello Staff di MbAventure.

cosa portare - costi

Un veloce elenco del materiale che vi servirà per lo svolgersi delle attività - Costi

vuoi farci una domanda?

Usa il modulo di contatto sottostante per chiedere informazioni :-)